Le Aree Di Intervento

D.Lgs. 231/2001

genta bmg

D.Lgs. 231/2001 – Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.
Il D.Lgs. 231/2001 ha introdotto il concetto di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per i reati commessi da amministratori, manager o dipendenti, collegando ad essa pesanti azioni pecuniarie o interdittive che vanno dalla sanzione amministrativa a periodi di interdizione di licenze ed autorizzazioni, dalla possibilità di accedere a finanziamenti pubblici alla confisca e alla pubblicazione della sentenza.

L’impresa può sollevarsi da questa responsabilità se ha adottato, ed efficacemente attuato, un “modello di organizzazione e gestione” (MOG) ai sensi del Decreto.

Lo Studio Genta & Cappa in collaborazione con BMG Avvocati Associati offre un’ampia gamma di servizi al fine di prevenire i reati amministrativi delle persone giuridiche, tra cui:

  • Verifica procedure interne, assetto societario e documenti aziendali
  • Mappatura, analisi e valutazione dei rischi connessi all’attività svolta dalla Società
  • Implementazione del sistema organizzativo ed informativo interno
  • Redazione Modello Organizzativo (MOG) ed individuazione delle procedure
  • organizzative interne
  • Redazione Codice Etico
  • Formazione
  • Attività di manutenzione del MOG
  • Partecipazione all’O.d.V.

AREE DI CONSULENZA

Servizi in merito alla legislazione in campo tributario ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria dello Stato ed Enti Locali.

Assistenza in materia contrattuale, di diritto societario e di diritto civile privato.

Consulenza ed assistenza per operazione straordinarie, acquisizione e cessione di imprese, fusioni, scissioni, trasformazioni, joint-ventures, conferimenti di azienda.

Consulenza ed assistenza nella redazione di bilanci, analisi e composizione di budget economico-finanziari.

Servizi al supporto dell’Imprenditore ed alla Sua azienda, in merito allo sviluppo della propria impresa, del settore di riferimento e delle normative.

Predisposizione del budget aziendale, acquisizione dei dati e misurazione degli indicatori. Formulazione di azioni correttive atte a migliorare l’efficienza dell’azienda.

Ampia gamma di servizi al fine di prevenire i reati amministrativi delle persone giuridiche