D.Lgs. 231/2001 – Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.
Il D.Lgs. 231/2001 ha introdotto il concetto di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per i reati commessi da amministratori, manager o dipendenti, collegando ad essa pesanti azioni pecuniarie o interdittive che vanno dalla sanzione amministrativa a periodi di interdizione di licenze ed autorizzazioni, dalla possibilità di accedere a finanziamenti pubblici alla confisca e alla pubblicazione della sentenza.
L’impresa può sollevarsi da questa responsabilità se ha adottato, ed efficacemente attuato, un “modello di organizzazione e gestione” (MOG) ai sensi del Decreto.
Lo Studio Genta & Cappa in collaborazione con BMG Avvocati Associati offre un’ampia gamma di servizi al fine di prevenire i reati amministrativi delle persone giuridiche, tra cui:
Servizi in merito alla legislazione in campo tributario ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria dello Stato ed Enti Locali.
Assistenza in materia contrattuale, di diritto societario e di diritto civile privato.
Consulenza ed assistenza per operazione straordinarie, acquisizione e cessione di imprese, fusioni, scissioni, trasformazioni, joint-ventures, conferimenti di azienda.
Consulenza ed assistenza nella redazione di bilanci, analisi e composizione di budget economico-finanziari.
Servizi al supporto dell’Imprenditore ed alla Sua azienda, in merito allo sviluppo della propria impresa, del settore di riferimento e delle normative.
Predisposizione del budget aziendale, acquisizione dei dati e misurazione degli indicatori. Formulazione di azioni correttive atte a migliorare l’efficienza dell’azienda.
Ampia gamma di servizi al fine di prevenire i reati amministrativi delle persone giuridiche
Via Vittorio Amedeo II, 3 – 12100 Cuneo (CN)
Tel. 0171.630901 – fax 0171.631614
C.F. e P.IVA 01748660048
Codice destinatario Fatt. Elettronica (SDI) : M5UXCR1