Giandomenico Genta
Dottore in Economia e Gestione delle Imprese

GIANDOMENICO GENTA

Dottore In Economia E Gestione Delle Imprese, Tributarista

Nato a Valdagno (VI) il 12 gennaio 1957, Dottore in Economia e Gestione delle Imprese, Tributarista, Revisore Legale e Consulente Tecnico del Tribunale di Cuneo.

Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (CRC), Componente del Consiglio ACRI (Associazione di Fondazioni di Origine Bancaria) e Vice Presidente dell’Associazione Piemontese delle Fondazioni di Origine Bancaria.

Presiede ed è membro di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di importanti Società (quotate e non), Holding e Gruppi Finanziari.

Presidente del Consiglio di Amministrazione di SATISPAY S.P.A. (Startup Innovativa). Iscritto all’ordine dei Consulenti del Lavoro, Professore a contratto presso la Facoltà di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Cultore della Materia per l’area scientifico- disciplinare Economia e Gestione delle Imprese – dipartimento di Management dell’Università di Torino.

Fondatore e già Presidente della Onlus Pane Al Pane.

Studio Genta & Cappa

AREE DI CONSULENZA

Servizi in merito alla legislazione in campo tributario ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria dello Stato ed Enti Locali.

Assistenza in materia contrattuale, di diritto societario e di diritto civile privato.

Consulenza ed assistenza per operazione straordinarie, acquisizione e cessione di imprese, fusioni, scissioni, trasformazioni, joint-ventures, conferimenti di azienda.

Consulenza ed assistenza nella redazione di bilanci, analisi e composizione di budget economico-finanziari.

Servizi al supporto dell’Imprenditore ed alla Sua azienda, in merito allo sviluppo della propria impresa, del settore di riferimento e delle normative.

Predisposizione del budget aziendale, acquisizione dei dati e misurazione degli indicatori. Formulazione di azioni correttive atte a migliorare l’efficienza dell’azienda.